Primo EP per questa band formatasi nel 2023, sono i sardi Warpit, che con i loro testi raccontano la storia, i culti e le gesta della civiltà Nuragica. La band è formata da: Pierluigi Piras alle chitarre, Manolo Frau al basso Anthony Roxx alla voce) sostituito di recente da Andrea Orrù) e Giacomo Macis alla batteria. Passiamo dunque all’ascolto di questo omonimo EP.

Il brano che apre l’ascolto è “Tears”, intro strumentale, dal sound che ricorda decisamente l’heavy dei gloriosi anni ’80. Si passa poi a “Monster”, ritmata, granitica, dalle sonorità decisamente groove, il tutto condito con le potenti urla di Roxx, decisamente interessante anche la linea di basso. Si continua con “Parabellum” brano più veloce, e dai tratti sonori più Heavy, i riff melodici e le armonizzazioni.

Il brano che chiude l’ascolto è “Dark Shadows”, che miscela bene tutte le sonorità precedenti, sebbene i tratti siano decisamente melodici, si sposa molto bene con le harsh vocal, che rimandano a brani più thrasheggianti.

C’è sicuramente del potenziale, considerando che nonostante sia una band nuova, è composta da musicisti già rodati e con una certa esperienza che si può notare  sia in ambito compositivo, che nell’interpretazione dei brani. Lascerà sicuramente contenti gli amanti di quel sound anni ’80 e ’90, che conta una vasta schiera di nostalgici, ci auguriamo di riuscire a sentire presto qualcosa di nuovo, e magari con una produzione migliore.

 

Salvo Dökk Mule’

Tracklist:

  1. Tears
  2. Monster
  3. Parabellum
  4. Dark Shadows

 

  • Anno: 2023
  • Etichetta: The Triad Rec
  • Genere: Heavy Metal, Groove Metal, Nuragic Metal

Links:

Facebook

Bandcamp

Instagram

 

Autore