Tornano a farsi sentire i Voltumna, lo fanno con un Ep composto da 4 tracce in puro stile blackened metal, quel connubio tra black e death di marca scandinava, lo fanno approcciando un cambiamento al proprio modo di comporre, seguendo comunque la linea dei precedenti lavori.

Formazione ormai stabile da alcuni anni e che potremmo definire power trio dimostra ampia coesione sin dal primo brano ‘Black Science‘ (qui il video) che lo stesso leader Haruspex, defnisce l’evoluzione della band che imprime il proprio marchio di fabbrica, l’inizio del nuovo percorso intrapreso, anche se la rabbia e la potenza dei precedenti lavori rimane inalterata accompagnata dalla pomposità dei suoni.

Con ‘Vanth‘ quella rabbia esplode in tutta la sua magnificenza, interessante il break centrale intriso di melodia, dove synth chitarre e batteria diventano un unicum che devasta senza fare prigionieri. Unicum che ritroviamo nella compatta e più breve ‘Sette Contro Tebe‘, cantata in lingua madre come la successiva. Qui la batteria pesta sodo, ci sono vari stop’n go ma il tutto funziona alla perfezione.

Il nuovo corso si esplicita nella chiusura affidata ‘All’Infinito‘, brano più riflessivo, tetro, cupo, violento ma carico di melodia angosciante e di varie soluzioni strumentali che lo rendono accattivante.

La strada è tracciata, il marchio di fabbrica è impresso, attendiamo i futuri sviluppi.

 

Gary Stone

 

Tracklist:

  1. Black Science
  2. Vanth
  3. Sette Contro Tebe
  4. All’Infinito
  • Anno: 2024
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Black Death Metal

Links:

Facebook

Bandcamp

Instagram

YouTube

Spotify

Autore