Secondo Ep per i torinesi Scheletri, che va ad unirsi in vinile al precedente ‘Ossa Rotte‘ e si intitola semplicemente ‘Torino‘. Dai primi ascolti mi viene spontaneo pensare ai loro concittadini Bull Brigade e MadBeat, approfondendo gli ascolti stessi si sente una discreta personalità artistica e una vena compositiva schietta e diretta, emozionale e minimalista con testi profondi che parlano di nostalgie, rapporti umani che finiscono e solitudine.

L’approccio iniziale di ‘Torino Non è La Mia Città‘ è sul versante hardcore più tradizionale, ma emerge immediata l’ottima produzione e la cura degli arrangiamenti. Il testo è a base di amore e odio per la propria città, un classico della cultura punk, in ogni caso un gran bel pezzo.

Eurospin‘, altre storie di vita vissuta, scorre con il suo flavour pop emo punk di indiscutibile fascino che ci fa apprezzare il quartetto sabaudo.

Potere‘ rimbomba con le sue note in un frastuono controllato per poi scegliere la parte melodica come andamento generale mentre ‘Tu Non sei Niente‘ nasce con una chitarra acustica per poi proseguire il viaggio pop punk a base di melodie e liriche avvolgenti.

Torino‘ è un disco che emana calore, che si fa ascoltare a lungo, che non può non piacere.

 

Klaus Petrovic

 

Tracklist:

  1. Torino Non E’ La Mia Città
  2. Eurospin
  3. Potere
  4. Tu Non Sei Niente
  • Anno: 2024
  • Etichetta: Rebuilding Records
  • Genere: Punk Rock Pop Emo

Links:

Bandcamp

Spotify

Facebook

Autore