Voto: 6.5

Bene, eccomi qui a riprendere in mano la tastiera dopo la pausa estiva!
Non potevo ripartire in altro modo che con un potente ed energico demo death metal/hardcore! Signori vi presentiamo i Ragestorm, cinque ragazzi valdostani che si descrivono cosi: “Un pugno di ragazzini valdostani che, imbracciati gli strumenti, si sono fatti il culo per creare qualcosa di nuovo e rabbioso da urlare al mondo. “In questi anni siamo cresciuti insieme come persone e come artisti, abbiamo cambiato un casino di line up, abbiamo speso un sacco di soldi, abbiamo superato i limiti che questa piccola valle impone, abbiamo sudato, imprecato e bestemmiato ma siamo ancora qui e non ci arrenderemo prima che tutti abbiano sentito quel cazzo che abbiamo da dire.”
E noi di Italia Di Metallo siamo qui per questo!! Il prodotto che è finito sulla nostra scrivania è un demo molto curato graficamente e contenente tre pezzi molto intensi tutti da ascoltare, intitolato
“The Passion”. E’ ora di alzare il volume ragazzi!!!!
Prima traccia “The Rise of the Passion”, si comincia subito bene, un intro che carica a dovere il pezzo lanciandolo in un vortice di adrenalina e potenza allo stato puro con contro voci nel ritornello in stile hardcore alternato a cantato in italiano.
Si lega subito la traccia successiva “The Last Industrial Revolution” altro pezzo carico e allo stesso tempo melodico, ottimo il lavoro delle chitarre.
“Insomnia” beh qui si parte in pieno stile death metal svedese puro e crudo, pezzo che conclude questo demo nel modo in cui e’ iniziato, facendo tremare le pareti!!
Beh… che dire, tre pezzi sono un po’ pochini per dare un giudizio esauriente ad un lavoro e ad una band… però posso dire che da questo breve ascolto traspare la voglia di fare e l’impegno di questi ragazzi nonché orgoglio del lavoro svolto fin’ora! I pezzi suonano dannati e sofferti, voce in pieno stile death metal, alternato a parti hardcore quali il cantato melodico in italiano che controcanta sulla linea principale, batteria molto precisa e presente, riff potenti, magari ci poteva stare qualche solo di chitarra un po’ più elaborato e variare un po’ lo schema dei pezzi, ma nel complesso è un buon lavoro!!
Attendiamo quindi il progetto album in modo da poter giudicare meglio!

 

Nik

 

TrackList

01. The Rise of the Passion
02. The Last Industrial Revolution
03. Insomnia

 

  • Anno: 2009
  • Etichetta: Autoprodotto
  • Genere: Death Metal

 

Links:

Spotify

Youtube

Facebook

 

Autore

Vecchia versione del sito (archiviata)